Ricette Vegane
comments 3

Riso Tay integrale con germogli di soia, frutta secca e olive

DSCF0055_v1

Questo è un classico piatto “svuota frigo” fatto con quello che offriva la dispensa in uno di quei giorni che anticipano la spesa al supermercato. La “cucina di sopravvivenza” è una delle specialità di inVEGsion, il bello è che per cucinare qualche piatto interessante non è indispensabile avere chissà quali ingredienti, basta la fantasia e un po’ di naso. Io mi faccio guidare spesso dai profumi, se gli odori dei cibi sono piacevoli mescolati anche il gusto lo sarà (o almeno per ora ho sempre azzeccato così).

80g di riso tay integrale

olive nere denocciolate (a piacere)

50g germogli di soia

5 noci

5 ancacardi

1 cuc.no curry

olio

sale

Preparazione:

cuocere il riso come indicato sulla confezione (solitamente 25 minuti) quando cotto scolatelo. Nel frattempo vi consiglio di mettere in forno gli anacardi in una pirofila oppure tostateli velocemente in padella, le noci vanno crude. In una padella antiaderente sistemate tutti gli ingredienti (tranne il curry) e saltate il riso con i germogli di soia, le olive, gli anacardi tostati e le noci. Aggiungete ora un po’ di curry (se temete che non si amalgami bene scioglietelo in un cucchiaio d’acqua e aggiungetelo così) spadellate finche il curry non avrà colorato bene il riso e servite.

 

porzioni da SINGLE


This is a classic dish “empty fridge” done with what you got in the pantry one of those days that anticipate the supermarket. The “kitchen survival” is one of the specialties of inVEGsion, the beauty is that to cook some interesting dish is not essential to have some kind of ingredients, just imagination and a little ‘nose. I do often drive by the scents, if the smells of food are nice mixed even taste it will (or at least for now I always guessed that).

80g rice tay integral

pitted black olives (to taste)

50g bean sprouts

5 nuts

5 ancacardi

1 cuc.no curry

oil

salt

Preparation:

cook rice as directed on package (usually 25 minutes) when cooked drain. In the meantime, I suggest you bake the cashews in a baking dish, or toast them quickly in a pan, the nuts are raw. In a pan placed all the ingredients (except the curry) and skip the rice with bean sprouts, olives, roasted cashews and walnuts. Now add a little ‘curry (if you fear that you do not dissolve well amalgam in a tablespoon of water and add it) mix the vegetables until the curry will not have colored the rice well and serve.

 

portions SINGLE

3 Comments

  1. simons says

    Finalmente qualcuno che fa una ricetta con porzione da single 😉
    Una cosa analoga l’ho fatta con le verdure, zucchine e carote, ma non ci avevo pensato di metter noci e anacardi, ottima idea. Proverò.

  2. annamainenti says

    E’ comodo fare porzioni da single no? basta moltiplicare per tutte le persone che mangiano 😀
    Fammi sapere se ti piacerà!
    (Ricordati di tostare gli anacardi!)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>