Ricette Vegane
Leave a comment

Ragù di soia

DSCF0614

Altra super ricetta ereditata.
Questa ricetta è un dono speciale, gustosissima e di grande effetto. Adatta per le occasioni importanti e indicata come antidepressivo. :)
E’ vero che spesso “imitare” la carne è un fallimento totale per i vegani, ma vi assicuro che questo ragù metterà d’accordo tutti. Al di la che ricordi la carne o meno, è buonissimo.

1/4 di sedano rapa
2 carote
1/2 cipolla
vino rosso
soia fioccata
bocconcini di soia
olio evo
1 rametto di rosmarino
un cucchiaino di cumino
spezie a scelta (io uso masala indiano o paprica o berberè)
sale

Tagliate a dadini il sedano rapa e le carote e sminuzzate la cipolla. In una padella abbastanza alta e capiente mettere a soffriggere rapa, carote e cipolla con olio evo per un paio di minuti finchè le verdure non risultano morbide. Aggiungete la soia fioccata nella stessa quantità del soffritto e arricchite con qualche bocconcino di soia, stappate il vino rosso e versatene abbondantemente fino a ricoprire l’intero prepatato. Lasciate evaporare il vino e salate, lasciate bollire un po’ finche il liquido non si sarà in parte assorbito, aggiungete rosmarino e spezie e lasciate cuocere per 5/10 minuti mescolando regolarmente. Per una ricetta più simili alla tradizionale, aggiungere la passata di pomodoro.

Le dosi sono abbondanti ma potete conservare il ragù in freezer per sfruttarlo quando avrete meno tempo di cucinare.

DSCF0617

DSCF0608


Another super recipe inherited.
This recipe is a special gift, tasty and impressive. Suitable for special occasions and indicated as an antidepressant. :)
It ‘true that often “imitate” the flesh is a total failure for vegans, but I assure you that this sauce will all agree. Beyond the memories that the meat or not, it’s yummy.

1/4 celeriac
2 carrots
1/2 onion
red wine
Soy flocked
morsels of soy
extra virgin olive oil
1 sprig of rosemary
a teaspoon of cumin
spices of your choice (I use Indian masala or paprika or berberè)
salt

Diced celeriac and carrots and chopped onion. In a pan large enough high and sauté turnip, carrots and onion with olive oil for a few minutes until the vegetables are soft. Add the soy flocked in the same amount of sauce and enriched with some tidbit soy, uncorked the red wine and pour abundantly up to cover the entire prepatato. Let the wine evaporate and salt, simmer a bit ‘until the liquid will not be partially absorbed, add rosemary and spices and simmer for 5-10 minutes, stirring regularly.
For a more traditional recipe add the tomato puree.

The doses are abundant but you can keep the sauce in the freezer to exploit it when you will have less time to cook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>