Ricette Vegetariane
Leave a comment

Pancake

DSCF9887

Ecco una delle mie “ricette supreme” i pancake sono un ottima colazione veloci da preparare e super gustosi. La combinazione di gusto, temperatura e consistenza, a parer mio, fa di loro un capolavoro della cucina. Mangiati da soli o in compagnia di persone che amate trasformano anche un lunedì mattina in un momento di poesia.
I pancake sono un dolce per la colazione tradizionale dell’America settentrionale, ma ci sono molte versioni del pancake in Europa e nel mondo: dalla Gran Bretagna all’Olanda e dall’Australia all’Argentina, una ricetta con basi comuni e varianti particolari tutte da scoprire.
Questa mia ricetta rientra nelle ricette vegetariane infatti sono riuscita a sostituire il latte di mucca con il latte di riso (che esalta ancora di più la morbidezza e la leggerezza del Pancake) ma non sono ancora riuscita a sostituire il burro e le uova.

ricetta per 2 persone:

100 grammi di farina integrale

mezza bustina di lievito

1 cucchiaio e mezzo di burro temperatura ambiente

1 uovo

1 cucchiaio di zucchero

un pizzico di sale

150 ml di latte di riso

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore o in un contenitore alto e frullarli insieme (io uso un frullatore ad immersione in una brocca con imboccatura abbastanza larga). Nel frattempo scaldare a fiamma bassa una padella per crepes o una padella antiaderente diametro almeno 30 cm (più i bordi sono bassi, più facile sarà girare i pancake durante la cottura).
Quando l’impasto risulterà liscio e senza grumi e abbastanza liquido prendere un mestolo da zuppa e versare un mestolo di preparato al centro della padella, si espanderà da solo nella classica forma circolare del pancake. Attendere che il preparato si ricopra di bolle su tutta la superficie quindi girare il pancake con una paletta da cucina della dimensione del pancake o superiore, cuocere un minuto anche l’altro lato e riporre il pancake su un piatto che terrete vicino alla padella per aggiungere anche gli altri pancake e tenerli al caldo.

Potete anche prepare l’impasto la sera e conservarlo in frigorifero per la mattina.

Con queste dosi escono circa 5 pancake.

Guarnite a piacere con:
sciroppo d’acero
marmellata di mirtilli
nocciolata
sciroppo di fragole
caramello
fragole fresche
cioccolato bianco
mirtilli freschi
ect…

accompagnato con caffè americano e succo di frutta vi assicuro che raddrizzerà ogni giornata!


Here’s one of my “recipes supreme” pancakes are quick to prepare a good breakfast and super tasty. The combination of flavor, temperature and texture, in my opinion, makes them a masterpiece of cooking. Eaten alone or in the company of people you love transform even on a Monday morning in a moment of poetry.
Pancakes are a traditional sweet for breakfast in North America, but there are many versions of the pancake in Europe and the world: from Britain to Holland and from Australia to Argentina, a recipe with common bases and all special variants to discover.
This falls under my recipe vegetarian recipes are in fact managed to replace cow’s milk with rice milk (which only adds to the softness and lightness of Pancakes) but have not yet managed to replace the butter and eggs.

recipe for two people:

100 grams of wheat flour

half a bag of yeast

1 tbsp of butter room temperature

1 egg

1 tablespoon sugar

a pinch of salt

150 ml of rice milk

Place all ingredients in a blender or in a tall container and blend together (I use an immersion blender in a jug with mouth wide enough). Meanwhile heat a skillet over low heat for crepes or a pan diameter 30 cm (plus the edges are low, the easier it will turn the pancakes during cooking).
When the mixture is smooth and without lumps and enough liquid to take a ladle of soup and pour a ladle of mixture in the center of the pan, it will expand by only the classic circular pancake. Wait for the preparation becoming covered in bubbles on the whole surface and then turn the pancake with a scoop of the size of the cooking pancakes or higher, a minute cook the other side and put the pancakes on a plate that you keep close to the pan to add the other pancakes and keep them warm.

You can also prepare the dough in the evening and store it in the fridge for the morning.

With these doses out about 5 pancakes.

Garnish with:
maple syrup
blueberry jam
nocciolata
strawberry syrup
caramel
fresh strawberries
white chocolate
fresh blueberries
ect …

accompanied with coffee and juice I assure you straighten every day!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>