Ricette Vegane
Leave a comment

Hummus di ceci

DSCF0335_v1 copia

Questo è un esempio di rivisitazione alla inVEGsion, nella ricetta originale andrebbe anche il Tahina (detto anche burro di sesamo o crema di sesamo) che magari la prossima volta che lo vedrò in un supermercato lo prenderò ma questo giro non l’ho trovato e quindi…non l’ho messo. Il risultato era comunque molto piacevole, quindi non fatevi frenare dalle tradizioni, certo vanno rispettate ma si può anche interpretarle in chiave pratica a seconda delle possibilità e delle esigenze e magari a volte si scoprono anche delle alternative interessanti.

Ceci al vapore conf. 380 gr
Aglio 2 spicchi
Sale q.b.
Olio di oliva q.b.
Limoni succo di 2
Cumino 2 cucchiai
Acqua calda q.b.

In una padella tostare il comuino con l’olio e l’aglio per un paio di minuti.
Unire i ceci e spadellare il tutto per altri 2/3 minuti.
In una terrinetta unire il contenuto della padella con il succo di limone e frullare il tutto con un frullatore a immersione aggiustando la consistenza della crema aggiungendo evenutalmente un po’ di acqua calda.
A piacere si può aggiungere anche peperoncino, paprica e prezzemolo nell’impasto.
Servire in una coppetta con del prezzemolo o una spolverata di cumino.
Ottimo con il pane tostato per l’antipasto.

DSCF0330_v1


This is an example of revisiting the inVEGsion, in the original recipe would also Tahina (also known as sesame butter or sesame cream) that maybe the next time I see him in a supermarket I will take this tour but I have not found so … I have not put. The result was still very enjoyable, so do not be deterred by the traditions, of course must be respected but you can also interpret them in key practice depending on the capabilities and needs, and maybe sometimes you will also discover interesting alternatives.

Ceci steamed conf. 380 gr
2 garlic cloves
Salt q.s.
Olive oil q.s.
Lemon juice 2
Cumin 2 tablespoons
Hot water q.s.

In a skillet, toast the comuino with oil and garlic for a few minutes.
Combine the chickpeas and Sautee all for another 2/3 minutes.
In a small bowl combine the contents of the pan with the lemon juice and blend with a hand blender adjusting the consistency of cream evenutalmente adding a little ‘hot water.
A pleasure you can add pepper, paprika and parsley in the dough.
Serve in a bowl with the parsley or a sprinkle of cumin.
Excellent with toast for the starter.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>